Italian Art Cafè Espress Club seleziona solo le migliori miscele
Italian Art Cafè Espresso Club è il famoso caffè che si trova esclusivamente al bar. L'esperienza ci ha portato, nel tempo, ad una conoscenza approfondita delle migliori varietà di caffè del mondo, e a produrre le miscele più raffinate. Per ricchezza di gusto, persistenza dell'aroma, gradevolezza del profumo, i nostri Caffè si riconoscono al primo sorso, e ogni miscela è caratterizzata da una spiccata personalità che la rende unica. Una qualità che comincia da una accurata selezione, chicco per chicco, nelle migliori piantagioni e che prosegue con le meticolose operazioni di tostatura e di macinatura, sotto il controllo di esperti Maestri caffettieri.
Le miscele
Italian Art Cafè Espresso Club per ottenere un prodotto finale assolutamente perfetto nel gusto e nel aroma, seleziona ed importa esclusivamente i migliori caffè crudi dai principali paesi produttori presenti sul mercato: verdi chicchi crudi di arabica e robusta che, dopo avere superato severi esami organolettici ed analitiche prove di laboratorio, vengono sapientemente tostati e poi miscelati perchè possano sprigionare tutto il loro aroma.
La lavorazione
In tutte le fasi, Italian Art Cafè Espresso Club garantisce una lavorazione estremamente accurata, che si esprime al meglio nel momento fondamentale, quello più delicato: la torrefazione. La tostatura dei chicchi di caffè è vera arte: è qui che si misura la capacità di creare aroma, gusto, corpo e colore inconfondibili. Italian Art Cafè Espresso Club tosta ancora oggi il caffè con il medesimo impegno delle antiche lavorazioni artigianali. Lavora con estrema attenzione le varie qualità di caffè, tostate separatamente per rispettarne le qualità organolettiche e affida alla speciale sensibilità di esperti torrefattori il compito di fissare la temperatura e il punto esatto di cottura dei chicchi. Sono loro, i torrefattori, che al momento giusto tolgono il caffè dalla tostatrice. Solo allora i chicchi possono essere delicatamente raffreddati e sprigionano il massimo del loro aroma nelle miscele Italian Art Cafè Espresso Club.